C’è ancora domani
15 Maggio 2024 - 10:00 / Sala 1 /
Paola Cortellesi è Delia, madre di tre figli nella Roma dell’immediato dopoguerra, sposata con un marito gretto e violento che ha il volto di Valerio Mastandrea. Esordio alla regia con un originale dramedy in bianco e nero. Film dell’anno dei Nastri d'Argento.
Info
UNA LEZIONE AL CINEMA
Il film, ambientato negli anni ’40, racconta la storia di Delia e Ivano, una famiglia qualunque nella Roma devastata dalla guerra appena conclusa. Il fidanzamento della primogenita Marcella con il benestante Giulio agita la famiglia, ma una lettera misteriosa indirizzata alla ragazza cambia ogni piano.
In collaborazione con Università degli Studi di Brescia.
Interviene: Susanna Pozzolo, docente di Filosofia del diritto presso l’Università di Brescia.
Trailer
Photogallery
Una lezione al cinema 2023/2024
“Una lezione al cinema” è il ciclo di incontri cinematografici rivolto agli studenti universitari, ma aperto alla partecipazione della cittadinanza.
Il progetto organizzato da Università degli Studi di Brescia e Fondazione Brescia Musei – Cinema Nuovo Eden si pone l’obiettivo di promuovere la cultura del cinema come strumento di riflessione e approfondimento sui processi storici, economici e culturali.
L’iniziativa prevede la proiezione del film e il relativo dibattito, con la presenza di docenti dell’Ateneo e esperti di cinema.
Biglietti: 4,5 euro