Dal 09 Ottobre 2023 a 31 Maggio 2024

La rassegna cinematografica unisce la proiezione di un film e la successiva discussione con la partecipazione di uno o più docenti dell’Università degli Studi di Brescia o esperti esterni. In collaborazione con Università degli Studi di Brescia.

Info

​“Una lezione al cinema” è il ciclo di incontri cinematografici rivolto agli studenti universitari, ma aperto alla partecipazione della cittadinanza.

Il progetto organizzato da Università degli Studi di Brescia e Fondazione Brescia Musei – Cinema Nuovo Eden si pone l’obiettivo di promuovere la cultura del cinema come strumento di riflessione e approfondimento sui processi storici, economici e culturali.

L’iniziativa prevede la proiezione del film e il relativo dibattito, con la presenza di docenti dell’Ateneo e esperti di cinema.

Biglietti: 4,5 euro

I seminari “Una lezione al cinema” sono organizzati sulla base di una convenzione tra Università degli studi di Brescia e Fondazione Brescia Musei – Cinema Nuovo Eden.

I film della rassegna