18 Gennaio 2024 - 9:30 / Sala 1 /

Due tra i più famosi e meglio riusciti cortometraggi della celebre coppia di attori Stanlio e Ollio. Comicità senza tempo per un’esperienza unica, che ci riporta indietro di 100 anni, quando in sala la colonna sonora era eseguita live!

CUP – Centro Unico Prenotazioni

LIBERTÀ

Leo McCarey
Con
Stan Laurel e Oliver Hardy
USA 1929
18′
Età consigliata

BLUE BOY, UN CAVALLO PER UN QUADRO

Leo McCarey
Con
Stan Laurel e Oliver Hardy
USA 1929
20′
Età consigliata

CINECONCERTO

Accompagnamento al pianoforte della musicista Francesca Badalini

Francesca Badalini è pianista, improvvisatrice e compositrice, autrice di musiche per teatro e di numerose colonne sonore per film muti, documentari, film di animazione. Dal 1999 collabora stabilmente con la Cineteca Italiana e dal 2014 conduce su Radio Popolare il programma di musica Labirinti musicali.

Cinema per le scuole 2023-2024

XVII edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.