20 Marzo 2024 - 9:30 / Sala 1 / v.o. sott.ita

L'elettrizzante ritratto di Salvador Dalì, una delle figure più iconiche del XX secolo, la cui esistenza fu caratterizzata fino alla fine da un irresistibile mix di genio e sregolatezza.

CUP – Centro Unico Prenotazioni

Mary Harron
Con
Ben Kingsley, Barbara Sukowa, Christopher Briney, Rupert Graves, Alexander Beyer
Gran Bretagna, 2022
104′
Età consigliata
14+

Nel 1974, un giovane assistente di nome James aiuta il geniale pittore spagnolo Salvador Dalì ad allestire la mostra in una galleria di New York, sperimentando in prima persona la vita eccentrica che conduce. L’elettrizzante ritratto di Dalì, sviscerato con classe da una regia sofisticata e un’interpretazione spiazzante.

Ospite:

Massimo Tantardini, autore, saggista, capo del Dipartimento di Arti Visive dell’Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia e direttore della rivista IO01_Umanesimo Tecnologico.

Cinema per le scuole 2023-2024

XVII edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.