07 Dicembre 2023 - 19:00

07 Dicembre 2023 - 21:30

La Notte Europea del Cinema 2023 è promossa da Europa Cinemas con Creative Europe MEDIA mira ad avvicinare l'Europa ai suoi cittadini, celebrando insieme la ricchezza e la diversità della cultura cinematografica europea, offrendo proiezioni gratuite in tutto il continente.

Informazioni e Prenotazioni
Ingresso gratuito con prenotazione

La European Cinema Night è promossa da Europa Cinemas con Creative Europe MEDIA (il programma della Commissione europea a sostegno del settore audiovisivo europeo). Questa iniziativa mira ad avvicinare l’Europa ai suoi cittadini, celebrando insieme la ricchezza e la diversità della cultura cinematografica europea, offrendo proiezioni gratuite in tutto il continente.

Dal suo lancio nel 2018, oltre 280 sale aderenti a Europa Cinemas in 180 città dell’UE hanno partecipato attivamente a questa celebrazione. I film sostenuti da MEDIA provenienti da tutta Europa sono stati proiettati con successo a una grande varietà di pubblico, godendo della presenza di rinomati registi europei.

Anche il cinema Nuovo Eden di Brescia ospita una proiezione nell’ambito della Notte Europea del Cinema 2023 (Delicatessen di Marc Caro, Jean-Pierre Jeunet (Francia, 1991, 100’) con Pascal Benezech, Dominique Pinon, Marie-Laure Dougnac, Jean-Claude Dreyfus, Karin Viard.
Il film sarà accompagnato dall’incontro con il critico Simone Soranna sul cinema horror europeo d’autore.

Gli eventi

Info

Sia l’incontro alle 19.00 che la proiezione del film alle 21.30 sono ad ingresso gratuito con prenotazione.