Dal 27 Ottobre 2023 a 29 Ottobre 2023

Il 28 ottobre in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale del Cinema di Animazione (IAD – International Animation Day), per ricordare la performance pubblica di Emile Reynaud che, nel 1892 a Parigi, proiettò il primo film d’animazione della storia con il suo teatro ottico.

Anche quest’anno Fondazione Brescia Musei – cinema Nuovo Eden festeggia la Giornata Internazionale del Cinema di Animazione (IAD – International Animation Day), che si celebra in tutto il mondo il 28 ottobre per ricordare la performance pubblica di Emile Reynaud che, nel 1892 a Parigi, proiettò il primo film d’animazione della storia con il suo teatro ottico.

Nuovo Eden invita appassionati e curiosi di tutte le età a festeggiare con tre speciali proiezioni dedicate alle varie fasce d’età.

I film