05 Dicembre 2023 - 9:30 / Sala 1 /

L'ultimo capolavoro di animazione del maestro Michel Ocelot (Dilili a Parigi, Kirikù, Principi e principesse).

CUP – Centro Unico Prenotazioni

Michel Ocelot
Francia/Belgio, 2022
83′
Età consigliata
9+

Un’ epopea ambientata nell’Antico Egitto; una leggenda che prende piede in Francia in pieno Medioevo; una storia fantastica, che ha come sfondo l’orientale Turchia del XVIII secolo tra vesti ottomane e sontuosi edifici turchi. Questo trio di storie, ricche di colori, si muove fra sogni popolati da magnifiche divinità, terribili tiranni, giustizieri giocondi, principi e principesse che fanno qualsiasi cosa passi loro in mente.

✏ Introduzione al film:

“Un mondo di storie”, presentazione digitale della figura del cantastorie e della magia del racconto nelle diverse culture.
A cura dei Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei (durata 30’)

Cinema per le scuole 2023-2024

XVII edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.