16 Gennaio 2024 - 9:30 / Sala 1 /

Due nuovi mediometraggi d’animazione tratti dagli amatissimi albi illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler – duo creatore di capolavori come Il Gruffalò, La strega Rossella, Bastoncino e molti altri.

CUP – Centro Unico Prenotazioni

La chiocciolina e la balena

Max Land, Daniel Snaddon
Gran Bretagna, 2019
26′
Età consigliata
3+

Una chiocciolina di mare gira il mondo assieme a una grande balena. Un giorno, però, disorientato dal rombo delle barche a motore, il cetaceo si avvicina troppo alla riva e rimane intrappolato. Per soccorrerlo, la chiocciolina raggiunge una scuola per chiedere aiuto. Tratto dai libri di Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler.

Zog e i medici volanti

Sean Mullen
Gran Bretagna, 2019
25′
Età consigliata
3+

La principessa Sabrina e Ubaldo il Gagliardo sono i famosi medici volanti che in sella al fido Zog girano il mondo per curare chi ha bisogno. Un giorno, però, mentre si reca in visita allo zio Re, Sabrina viene fatta prigioniera e costretta a dedicarsi solo al ricamo. Questo fino a quando il prepotente parente necessiterà dell’aiuto della nipote… Tratto dai libri di Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler.

Cinema per le scuole 2023-2024

XVII edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.