08 Novembre 2023 - 9:30 / Sala 1 /

Un'animazione che incanta il cuore e la mente, tratto dall’omonimo romanzo scritto e illustrato da Dino Buzzati e pubblicato nel 1945 a puntate sul Corriere dei Piccoli.

CUP – Centro Unico Prenotazioni
Lorenzo Mattotti
Francia/Italia, 2019
82′
Età consigliata
9+

Nel tentativo di ritrovare il figlio e di sopravvivere all’inverno, il Re degli orsi conduce il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Dopo aver sconfitto il malvagio Granduca e aver ritrovato il figlio Tonio, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini. Tratto dall’omonimo libro di Dino Buzzati.

✏ In abbinamento:

Visita guidata alla mostra “Lorenzo Mattotti. Storie, ritmi, movimenti” presso il Museo di Santa Giulia [Disponibile fino al 28/01/24].
A cura dei Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei (durata: 1h 30’)

Cinema per le scuole 2023-2024

XVII edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.