07 Gennaio 2024 - 16:00 / Sala 1 /

27 Gennaio 2024 - 15:30 / Sala 2 /

Un film per grandi e piccoli a cui Mattotti dedica esplosioni di colori e spazi di riflessione. Sarà presente in sala il regista Lorenzo Mattotti.

Lorenzo Mattotti
Genere
Animazione
Francia/Italia 2019
82′

Nel tentativo di ritrovare il figlio e di sopravvivere all’inverno, il Re degli orsi conduce il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Dopo aver sconfitto il malvagio Granduca e aver ritrovato il figlio Tonio, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

Tratto dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati.

Sarà presente in sala il regista Lorenzo Mattotti.

Evento in collaborazione con Galleria dell’Incisione di Brescia

Focus Mattotti

Una straordinaria rassegna cinematografica al Cinema Nuovo Eden accompagnerà la mostra “Lorenzo Mattotti. Storie, Ritmi, Movimenti”: 12 film, un incontro con l’artista, una masterclass, laboratori e una speciale immagine originale ispirata a Zabriskie Point.

Piccolo Eden

Piccolo Eden 2023-2024

Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.

Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.

Tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.

Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.