18 Aprile 2024 - 9:30 / Sala 1 / v.o. sott.ita

Teona Strugar Mitevska porta nuovamente sullo schermo la condizione della donna affrontandola da una diversa prospettiva sia storica che sociale.

CUP – Centro Unico Prenotazioni

Teona Strugar Mitevska
Con
Jelena Kordić Kuret, Adnan Omerović, Labina Mitevska
Danimarca/Belgio/Slovenia/Croazia/Bosnia-Herzegovina/Macedonia, 2022
95′
Età consigliata
16+

Asja è una donna single di 40 anni e per incontrare l’anima gemella si iscrive a un evento di speed dating. Qui conosce Zoran, un uomo misterioso con cui all’inizio sembra nascere una sintonia speciale. Ma Zoran non è lì per cercare l’amore: c’è un segreto nel suo passato che riguarda proprio Asja… Un grande ritratto femminile per riflettere sulla società, sui suoi pregiudizi e la sua violenza, ma anche sulla possibilità dell’amore e della redenzione.

Cinema per le scuole 2023-2024

XVII edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.