08 Marzo 2024 - 9:30 / Sala 1 /

Un gruppo di donne immigrate a Roma, quasi tutte sudamericane, lavorano come badanti e domestiche e hanno in comune la passione per il calcio.

CUP – Centro Unico Prenotazioni

Isabel Achaval
Genere
Documentario
Origine
Italia, 2022
80′
Età consigliata
14+

Il documentario  racconta la storia di un gruppo di donne immigrate a Roma, legate dalla passione per il calcio. Seguendole durante le partite del Trofeo Las Leonas si osserva anche la loro vita privata, il loro lavoro, il loro sguardo, tra speranze, aspettative e giornate molto impegnative. Produce (e partecipa amichevolmente) Nanni Moretti.

Ospiti:

Le registe Isabel Achaval e Chiara Bondì, in collegamento.

Photogallery

Cinema per le scuole 2023-2024

XVII edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.