Dal 07 Febbraio 2024 a 08 Marzo 2024

Fondazione Brescia Musei in collaborazione con l’associazione GAPP - Gender in Action for Politics and Public Policies e Non una di meno Brescia propongono una rassegna sulle questioni di genere, 4 film accompagnati da approfondimenti con ospit*.

Info

Fondazione Brescia Musei in collaborazione con l’associazione GAPP – Gender in Action for Politics and Public Policies e Non una di meno Brescia,  propongono la nuova edizione della rassegna “Ma che genere di cinema!”.

Sorellanza, empowerment, maternità, violenza sulle donne sono alcune delle tematiche che saranno affrontate attraverso la lente privilegiata del cinema.
I film saranno seguiti da dibattiti animati da espert*, cineast* e attivist* perché il cinema diventi un vettore di diffusione della cultura della parità.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso Nuovo Eden, via Nino Bixio, 9, Brescia. I biglietti sono disponibili online sul sito www.nuovoeden.it al costo di € 6,5 (intero), € 5,5 (ridotto), € 4,5 (possessori Eden Card).

I film della rassegna