14 Marzo 2024 - 9:30 / Sala 1 /

Film d’animazione diretto da Vasiliy Rovenskiy dedicato ai più piccoli, che racconta la curiosa storia d’amicizia tra un topolino e un gatto, tra le mura del museo dell’Hermitage.

CUP – Centro Unico Prenotazioni

Vasiliy Rovenskiy
Russia, 2023
83′
Età consigliata
6+

All’interno dell’Ermitage vive il topolino Maurice, che passa il suo tempo rosicchiando opere d’arte. In una notte di tempesta Maurice salva la vita al gattino Vincent. L’amicizia tra i due sarà messa a dura prova quando nel museo arriva uno dei capolavori più celebri della storia dell’arte: La Gioconda. Riuscirà Maurice a resistere alla tentazione di rosicchiarlo?

✏ In abbinamento:

Percorso tematico “Caccia al tesoro” presso la Pinacoteca Tosio Martinengo. Un percorso stimolante e divertente per conoscere la Pinacoteca attraverso domande ed enigmi da vero esploratore! A cura dei Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei (durata: 1h 30’)

Cinema per le scuole 2023-2024

XVII edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.