27 Ottobre 2023 - 9:30

Il capolavoro di Carlo Collodi torna a rivivere attraverso disegni di Lorenzo Mattotti e le straordinarie musiche di Lucio Dalla.

CUP – Centro Unico Prenotazioni

Enzo D’Alò
Italia, 2012
84′
Età consigliata
6+

La celebre storia del burattino di legno, arricchita dalle voci di Rocco Papaleo e Paolo Ruffini, e dalle musiche originali di Lucio Dalla. Splendido il lavoro grafico del disegnatore Lorenzo Mattotti che realizza suggestive ambientazioni e personaggi, scaturiti da matita e pastello, ben caratterizzati, dando vita ad un mondo popolato da burattini ipercinetici e figure stilizzate.

✏ In abbinamento:

Visita guidata alla mostra “Lorenzo Mattotti. Storie, ritmi, movimenti” presso il Museo di Santa Giulia [Disponibile fino al 28/01/24].
A cura dei Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei (durata: 1h 30’)

Cinema per le scuole 2023-2024

XVII edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.