26 Gennaio 2024 - 9:30 / Sala 1 /

Il tragico destino della comunità ebraica di Nasielsk attraverso un breve filmato amatoriale in 16 mm trovato per caso in un armadio. Un’opera di forte impatto emotivo.

CUP – Centro Unico Prenotazioni

Bianca Stigter
Genere
Documentario
Origine
Paesi Bassi/Regno Unito 2021
69′
Età consigliata
12+

Speciale Giorno della Memoria

Il tragico destino della comunità ebraica di Nasielsk in Polonia attraverso un breve filmato amatoriale in 16 mm trovato per caso in un armadio.

Il film è unico nella sua originalità e segna un discrimine nella concezione del documentario. Non è solo un documentario sull’Olocausto ma un nuovo modo di raccontare il cinema e il peso della memoria dando vita a un’opera di forte impatto emotivo.

Photogallery

Cinema per le scuole 2023-2024

XVII edizione di “Cinema per le scuole”, la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei destinata alle scuole di Brescia e provincia. Più di 20 titoli in programma da vedere rigorosamente in sala, per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.