Nonostante la pioggia lunedì 3 luglio i Musei del Castello rimarranno aperti gratuitamente in orario serale con speciali visite guidate per immergersi nella storia

Aggiornamento del 03.07.2023

Si comunica ai gentili visitatori che a causa del maltempo il Festival dei Sapori – LA CENA è rimandato a lunedì 10 luglio 2023. Nonostante la pioggia i Musei del Castello rimarranno aperti gratuitamente come da programma dalle ore 19:00 alle ore 22:00 (ultimo ingresso ore 21:15). Per una visita ancora più immersiva rimangono confermate le visite guidate in partenza alle ore 19:00 al Museo delle Armi e alle ore 22:00 al Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia.

L’evento

FESTIVAL DEI SAPORI – VI EDIZIONE
DOMENICA 2 – LUNEDÌ 3 LUGLIO 2023
CASTELLO DI BRESCIA

L’annuale appuntamento organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Brescia che fa
incontrare cittadini e turisti coi migliori ristoratori e produttori del territorio.
Domenica 2 luglio presso l’Area Locomotiva MERCATO, DEGUSTAZIONI E LABORATORI: a partire dalle 10:30 il Mercato dei produttori bresciani di East Lombardy, il marchio della Regione Gastronomica della Lombardia Orientale, e tante attività per scoprire, vivere e gustare il patrimonio gastronomico bresciano.

In programma invece lunedì 3 luglio 2023 presso l’ Area Bastione di San Marco LA CENA: quattro percorsi con le eccellenze enogastronomiche del progetto East Lombardy: quattro menù con ristoratori, produttori, Consorzi e Strade del territorio bresciano. Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova si uniscono per promuovere l’enogastronomia del territorio, portando le loro peculiarità ed eccellenze a livello nazionale ed internazionale.

Lunedì 3 luglio non mancherà l’occasione per scoprire il patrimonio artistico e culturale bresciano: i Musei del Castello saranno aperti gratuitamente

Grazie alla collaborazione tra il Festival dei Sapori e Fondazione Brescia Musei, il Museo delle Armi Luigi Marzoli e il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia saranno eccezionalmente aperti lunedì 3 luglio dalle 19 alle 22, con ingresso gratuito per tutti i visitatori.

Speciale visite guidate

Sarà inoltre possibile effettuare una visita guidata al Museo delle Armi alle ore 19 e al Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia alle ore 21 al costo promozionale di 5 euro.
Prenotazione obbligatoria ai contatti: cup@bresciamusei.com, tel. 0302977833

Informazioni e contatti

Il Festival dei Sapori, giunto alla VI edizione, è organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Brescia con la collaborazione di Brescia nel piatto, una realtà impegnata nella valorizzazione della tradizione enogastronomica bresciana e che cura la comunicazione dell’evento. Per maggiori informazioni e prenotazioni clicca sulla giornata di tuo interesse!

Per informazioni:
turismo@comune.brescia.it
social Facebook e Instagram @festivaldeisaporibrescia

In caso di pioggia la manifestazione è rimandata al weekend successivo, 9-10 luglio.