A cura di Fondazione Brescia MuseiCeruti2023 Oltre è un dossier di presentazione del progetto di valorizzazione e riscoperta che ha visto al centro il pittore di grande pregio Giacomo Ceruti (Milano, 13 ottobre 1698 – Milano, 28 agosto 1767).

Ceruti2023 Oltre è uno spaccato del progetto triennale di riscoperta e valorizzazione del pittore Giacomo Ceruti, nato a Milano ma vissuto e adottato dalla città di Brescia.

Attraverso un percorso cronologico e per mezzo di una suddivisione per progetti, questo dossier ripercorre tutte le mostre, le attività e le pubblicazioni dal 2021 al 2023 dedicate all’artista, culminanti con la presentazione delle nuove acquisizioni e del nuovo allestimento delle sale dedicate a Giacomo Ceruti (Milano, 13 ottobre 1698 – Milano, 28 agosto 1767) presso la Pinacoteca Tosio Martinengo.

Il dossier è corredato da un ricco apparato di immagini, che illustrano anche le nuove acquisizioni, e da una sezione conclusiva dedicata alla fitta rassegna prodotta, relativa alle mostre presentate nel dossier.

Ceruti2023 Oltre è consultabile in formato digitale.

Eventi associati