A cura di Fondazione Brescia Musei

Edito da Fondazione Brescia Musei

Corridoio Unesco è un booklet divulgativo che riassume al suo interno informazioni di interesse storico-artistico relative al patrimonio dei Musei Civici bresciani

Corridoio Unesco è un booklet divulgativo che riassume al suo interno informazioni di interesse storico-artistico relative alle aree del Museo di Santa Giulia e di Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, già siti UNESCO dal 2011, nonché patrimonio dei Musei Civici bresciani. Al suo interno sono presenti diverse sezioni, in italiano ed in inglese, corredate da immagini esaustive.

Il Corridoio Unesco, oggetto dell’omonima pubblicazione, è un percorso pedonale, aperto liberamente e gratuitamente al pubblico, che collega l’area del Capitolium al complesso monumentale di Santa Giulia, realizzando un nuovo dominio pedonale in grado di rilanciare l’intera città. Un chilometro di archeologia, arte e cultura, lungo 2500 anni di storia.

All’interno del booklet viene proposto dunque un affondo per le seguenti aree: Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, il Teatro romano, il Museo di Santa Giulia, il Chiostro di San Salvatore e il Viridarium – Parco delle Sculture. Le immagini che corredano le spiegazioni testuali, sono pensate per accompagnano il visitatore lungo il percorso di visita.

Il booklet è consultabile in formato digitale.