In laboratorio daremo vita a un piccolo libro d’artista in cui un semplice paesaggio composto da segni diventerà luogo nel quale sperimentare la forza del colore.
Museo di Santa Giulia
Prezzo
Costo: € 90 visita guidata + biglietti d’ingresso € 6 a studente
Attività Guidata
Attività con Guida

La grande rassegna, dal titolo Franco Fontana. Colore, curata dallo Studio Fontana, promossa dalla Fondazione Brescia Musei e co-prodotta con Skira nell’ambito di Testimoni, VII edizione del Brescia Photo Festival, presenta 122 immagini realizzate dal 1961 al 2017.

FRANCO FONTANA. COLORE
08 marzo – 28 luglio 2024

IL MONDO A COLORI
laboratorio per la primaria

Gli scatti di Franco Fontana esaltano l’importanza del colore nella composizione.
In laboratorio daremo vita a un piccolo libro d’artista in cui, pagina dopo pagina, un semplice paesaggio composto da segni diventerà luogo nel quale sperimentare la forza del colore.

Grande opportunità per le scuole

Grazie al contributo della prestigiosa azienda Pedrali, nostro educational activity partner, le prime 50 attività tra visite guidate o laboratori dedicati alla mostra di Franco Fontana. Colore o Maurizio Galimberti. Brescia, Piazza Loggia 1974, verranno offerte gratuitamente alle scuole dietro pagamento del solo biglietto d’ingresso della mostra (6 € a studente, due gratuità per i docenti accompagnatori).

Informazioni:
Esaurito il contributo di Pedrali, per 50 attività gratuite, il costo passa a:
Costo: € 90 attività (comprende la visita alla mostra) + biglietti d’ingresso € 6 a studente
Gratuità per due docenti accompagnatori a gruppo.
Appuntamento presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia
Durata: ore 1.30 per il laboratorio