Dal 08 Marzo 2024 a 30 Settembre 2024

Il CUP – Centro Unico Prenotazioni risponde dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00

Museo di Santa Giulia

Dal 1 ottobre al 31 maggio:

martedì-domenica: 10-18

ultimo ingresso: 17.15

Dal 1 giugno al 31 settembre

martedì-domenica: 10-19

ultimo ingresso: 18.15

martedì-domenica: 15-19

ultimo ingresso: 18

Mo.Ca. – Centro per le Nuove culture

martedì-domenica: 15-19

ultimo ingresso: 18

Il Festival

Un’iniziativa promossa da:
Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei

In collaborazione con:
Ma.Co.f– Centro della Fotografia Italiana

Con la curatela artistica di:
Renato Corsini

Travel partner:
Trenord

Da marzo 2024 torna protagonista il Brescia Photo Festival, promosso da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, in collaborazione con il Ma.Co.f – Centro della Fotografia Italiana, con la curatela artistica di Renato Corsini, che porterà nei luoghi espositivi più prestigiosi della città e della provincia un programma articolato di mostre con alcuni dei nomi più importanti e celebrati della fotografia italiana contemporanea.

Il titolo scelto per questa settima edizione è Testimoni, un termine che sottolinea la capacità dei fotografi di documentare il presente favorendo la lettura della storia attraverso il racconto che ne fanno le immagini.

Anche per quest’anno il fulcro del Brescia Photo Festival è il Museo di Santa Giulia, sito UNESCO gestito da Fondazione Brescia Musei, istituzione presieduta da Francesca Bazoli, diretta da Stefano Karadjov e produttrice dell’intera manifestazione. La kermesse è poi dispiegata anche in altri luoghi della città e della provincia, tra cui il Mo.Ca. – Centro per le Nuove Culture – e il Ma.Co.f

Tra le grandi novità della VII edizione del Brescia Photo Festival vi è la collaborazione con la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera (BS).

Le mostre

La rassegna cinematografica

I Friends

Anche nell’edizione 2024 del Photo Festival, il programma è arricchito dal palinsesto Brescia Photo Friends che coinvolge librerie, biblioteche e le boutique del centro. 45 realtà cittadine affiancano Fondazione Brescia Musei attraverso progetti di comunicazione condivisi: una rete, tra biblioteche, gallerie, associazioni e negozi, che permea la città dell’immagine della kermesse in modo capillare e diffuso.

Essere Brescia Photo Friends permette ai vostri clienti di ricevere un biglietto ridotto alle mostre del Brescia Photo Festival 2024 allestite presso il Museo di Santa Giulia o il Ma.Co.f – Centro della Fotografia Italiana.
La promozione è valida per il periodo di durata del Festival (8 marzo – 30 settembre 2024).

Clicca sulla mappa per scoprire tutti gli aderenti al progetto Brescia Photo Friends.

Le edizioni precedenti