Dal 08 Marzo 2024 a 12 Settembre 2024

Informazioni e Prenotazioni
Il CUP – Centro Unico Prenotazioni risponde dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00

Museo di Santa Giulia

Dal 1 ottobre al 31 maggio:

martedì-domenica: 10-18

ultimo ingresso: 17.15

Dal 1 giugno al 31 settembre

martedì-domenica: 10-19

ultimo ingresso: 18.15

martedì-domenica: 15-19

ultimo ingresso: 18

Mo.Ca. – Centro per le Nuove culture

martedì-domenica: 15-19

ultimo ingresso: 18

Il Festival

Un’iniziativa promossa da:
Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei

In collaborazione con:
Ma.Co.f– Centro della Fotografia Italiana

Con la curatela artistica di:
Renato Corsini

Da marzo 2024 torna protagonista il Brescia Photo Festival, promosso da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, in collaborazione con il Ma.Co.f – Centro della Fotografia Italiana, con la curatela artistica di Renato Corsini, che porterà nei luoghi espositivi più prestigiosi della città e della provincia un programma articolato di mostre con alcuni dei nomi più importanti e celebrati della fotografia italiana contemporanea.

Il titolo scelto per questa settima edizione è Testimoni, un termine che sottolinea la capacità dei fotografi di documentare il presente favorendo la lettura della storia attraverso il racconto che ne fanno le immagini.

Anche per quest’anno il fulcro del Brescia Photo Festival è il Museo di Santa Giulia, sito UNESCO gestito da Fondazione Brescia Musei, istituzione presieduta da Francesca Bazoli, diretta da Stefano Karadjov e produttrice dell’intera manifestazione. La kermesse è poi dispiegata anche in altri luoghi della città e della provincia, tra cui il Mo.Ca. – Centro per le Nuove Culture – e il Ma.Co.f

Tra le grandi novità della VII edizione del Brescia Photo Festival vi è la collaborazione con la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera (BS).

Le mostre

Le edizioni precedenti