Curata da: Margherita Magnino e Silvana Beretta

©Mariangela Melato, Courtesy Archivio Carlo Orsi (dettaglio)

Dal 18 maggio al 21 luglio, nell’ambito di Testimoni, VII edizione del Brescia Photo Festival, il Mo.Ca. – Centro per le Nuove Culture accoglie la mostra PercORSI. Le forme del ritratto nelle fotografie di Carlo Orsi, rendendo omaggio a un grande maestro della fotografia italiana: Carlo Orsi (1941-2021).

Un autore capace di spaziare dalla moda al reportage, dal ritratto alla ricerca e dal glamour alla sperimentazione, mantenendo iconico e immediatamente riconoscibile il suo stile. La mostra, curata da Margherita Magnino e Silvana Beretta, si concentra sui ritratti che l’artista ha realizzato nel mondo dell’arte, del cinema, dello sport, della musica, della moda e della cultura, attraverso 80 immagini capaci di raccontare l’evolversi di una società attraverso gli sguardi e le pose dei suoi interpreti.

In treno conviene!

Gli abbonati Trenord, in possesso di tessera IO VIAGGIO o PHONEPASS hanno diritto a tariffa
ridotta. Maggiori info su trenord.it

Tariffe d’ingresso

Intero
Ridotto

Mo.Ca. – Centro per le Nuove culture

da martedì a domenica

dalle ore 15.00 alle ore 19.00

ultimo ingresso: ore 18.oo

Visite guidate

Scopri la mostra attraverso una visita guidata!

Luogo: Mo.Ca. – Centro per le Nuove culture
Date: domenica 7 aprile, domenica 5 maggio
Orario: 17.00
Costo della visita guidata: € 10,00, comprensivo di biglietto di mostra