La mostra

Mariangela Melato, Courtesy Archivio Carlo Orsi (dettaglio)

Dal 18 maggio al 30 giugno, nell’ambito di Testimoni, VII edizione del Brescia Photo Festival, il Mo.Ca. – Centro per le Nuove Culture accoglie la mostra PercORSI, rendendo omaggio a un grande maestro della fotografia italiana: Carlo Orsi (1941-2021).

Un autore capace di spaziare dalla moda al reportage, dal ritratto alla ricerca e dal glamour alla sperimentazione, mantenendo iconico e immediatamente riconoscibile il suo stile. La mostra, curata da Margherita Magnino e Silvana Beretta, si concentra sui ritratti che l’artista ha realizzato nel mondo dell’arte, del cinema, dello sport, della musica, della moda e della cultura, attraverso 80 immagini capaci di raccontare l’evolversi di una società attraverso gli sguardi e le pose dei suoi interpreti.

Mo.Ca. – Centro per le Nuove culture

da martedì a domenica