Dal 23 Aprile 2024 a 01 Settembre 2024

Ingresso gratuito incluso nel biglietto d’ingresso alla mostra Franco Fontana. Colore o nel biglietto UNESCO, che consente l'ingresso presso il Museo di Santa Giulia e presso Brixia. Parco archeologico di Brescia romana.

Informazioni e Prenotazioni
Il CUP – Centro Unico Prenotazioni risponde dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00

La mostra

Presso il Museo di Santa Giulia, nell’ambito di Testimoni, VII edizione del Brescia Photo Festival, dal 23 aprile all’1 settembre sarà possibile visitare la mostra Gabriele Micalizzi, dedicata ad un fotografo che ha affiancato al reportage di guerra diversi progetti fotografici di stampo umanitario, sociale e artistico.

Nella sua arte Gabriele Micalizzi fa emergere l’aspetto materico della fotografia e la concretezza dell’immagine in quanto creata attraverso la luce.
Il fotografo, partendo dal suo lavoro di reporter e da uno specifico impiego editoriale, espone una selezione delle immagini scattate durante eventi
e avvenimenti della contemporaneità, analizzando l’evoluzione del supporto e del linguaggio.

Tariffe d’ingresso

Ingresso gratuito incluso nel biglietto d’ingresso alla mostra Franco Fontana. Colore o nel biglietto UNESCO, che consente l’ingresso presso il Museo di Santa Giulia e presso Brixia. Parco archeologico di Brescia romana.

Orario estivo (1 giugno – 30 settembre):

• Lunedì (non festivi): Chiuso
  • Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica: 10:00 – 19:00
  • Ultimo ingresso18.15

Orario invernale (1 ottobre – 31 maggio):

• Lunedì (non festivi): Chiuso
  • Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica: 10:00 – 18:00