Dal 18 Maggio 2024 a 19 Giugno 2024

da martedì a domenica

dalle ore 15.00 alle ore 19.00

A cura di: Sandra Raffini

Inevitabile è il riferimento, guardando le fotografie presenti in Masnà. Vite sospese tra centro e periferia, al film I bambini ci guardano di Vittorio De Sica (1943) con la sceneggiatura di Cesare Zavattini. Ricordi di un cinema d’altri tempi.

Le fotografie esposte al Ma.Co. F – Centro della Fotografia Italiana nell’ambito di Testimoni, VII edizione del Brescia Photo Festival, ci riportano agli anni che vanno dal 1969 al 1979: cruciali e densi di entusiasmo rivoluzionario, di conquiste di diritti fondamentali, della ‘strategia della tensione’ e della tragica stagione del terrorismo.

Mauro Raffini ha attraversato quel periodo come giovane fotografo, sensibile tanto alle manifestazioni quanto alle condizioni di vita di una nuova classe operaia. Dentro questo processo l’inevitabile, e a volte struggente, presenza dei bambini: vite difficili e quasi sempre ai margini, cresciuti nelle periferie dell’edilizia popolare di Torino.

In treno conviene!

Gli abbonati Trenord, in possesso di tessera IO VIAGGIO o PHONEPASS hanno diritto a tariffa
ridotta. Maggiori info su trenord.it

Tariffe d’ingresso

Intero
Ridotto

Mo.Ca. – Centro per le Nuove culture

da martedì a domenica

dalle ore 15.00 alle ore 19.00

ultimo ingresso: ore 18.oo

Visite guidate

Scopri la mostra attraverso una visita guidata!

Luogo: Mo.Ca. – Centro per le Nuove culture
Date: domenica 9 giugno, 7 luglio, 4 agosto, 8 settembre
Orario: 17.00
Costo della visita guidata: € 10,00, comprensivo di biglietto di mostra