La mostra apre il racconto con un mosaico fotografico di una grande farfalla. Sarà lei la protagonista del laboratorio, attraverso la quale daremo vita ad un’istallazione collettiva nel segno della memoria.
Museo di Santa Giulia
Prezzo
Costo: € 90 visita guidata + biglietti d’ingresso € 6 a studente

Dall’8 marzo al 28 luglio 2024, nell’ambito di Testimoni, VII edizione del Brescia Photo Festival, il Museo di Santa Giulia accoglie la mostra Maurizio Galimberti. Brescia, Piazza Loggia 1974che ricorda, in occasione del suo cinquantesimo anniversario, la strage di Piazza della Loggia del 28 maggio 1974, nella quale persero la vita 8 persone.

MAURIZIO GALIMBERTI. BRESCIA, PIAZZA DELLE LOGGIA 1974
08 marzo – 28 luglio 2024

SULLE ALI DELLA MEMORIA
laboratorio per la primaria

Attraverso un racconto semplice ma efficace i giovani visitatori potranno conoscere la drammatica storia del 28 maggio 1974, attraverso le opere di Maurizio Galimberti. La mostra apre il racconto con un mosaico fotografico di una grande farfalla, simbolo che ricorre in molti scatti dell’autore presenti in mostra. Sarà lei la protagonista del laboratorio, simbolo leggero di delicatezza e cura, attraverso la quale daremo vita ad un’istallazione collettiva nel segno della memoria.

Grande opportunità per le scuole

Grazie al contributo della prestigiosa azienda Pedrali, nostro educational activity partner, le prime 50 attività tra visite guidate o laboratori dedicati alla mostra di Franco Fontana. Colore o Maurizio Galimberti. Brescia, Piazza Loggia 1974verranno offerte gratuitamente alle scuole dietro pagamento del solo biglietto d’ingresso della mostra (6 € a studente, due gratuità per i docenti accompagnatori).

Informazioni:
Esaurito il contributo di Pedrali, per 50 attività gratuite, il costo passa a:
Costo: € 90 attività (comprende la visita alla mostra) + biglietti d’ingresso € 6 a studente
Gratuità per due docenti accompagnatori a gruppo.
Appuntamento presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia
Durata: ore 1.30 per il laboratorio