Dal 27 Settembre 2023 a 25 Ottobre 2023

Nel mese di ottobre, il Brixia Film Fest propone quattro proiezioni cinematografiche presso il Cinema Nuovo Eden. I film saranno accompagnati dai registi.

Info

Le luci si accendono, l’atmosfera si carica: il Brixia Film Fest incanta appassionati e cinefili. Questo evento di portata internazionale celebra il talento emergente e offre una prospettiva unica sull’arte cinematografica. Attraverso una Short-film competition, un gustoso happy hour firmato Carbogang, e quattro proiezioni internazionali con i registi in sala, l’associazione culturale Line Culture promuove dialogo e condivisione in un’atmosfera di festa del cinema.

Short-film competition

Il 27 settembre alle ore 21.00 al Cinema Nuovo Eden saranno proiettati e premiati gli otto finalisti, selezionati tra oltre 300 cortometraggi provenienti da 20 paesi diversi. E non è tutto: dalle 18:00 alle 20:00, si avrà l’opportunità di partecipare all’Happy Hour presso l’Edicola (Piazza Tebaldo Brusato), dove si condividerà in compagnia un’irresistibile porzione di carbonara firmata Carbogang.
L’entrata alle proiezioni è gratuita.

Questi cortometraggi, spesso anticipatori di futuri capolavori cinematografici, offrono una prospettiva unica sull’arte, condensando interi mondi in pochi minuti. Le categorie in gara includeranno Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Migliore Interpretazione, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Suono, Premio Speciale LƏ e Premio del Pubblico.

4 Proiezioni internazionali con regista in sala

Nel mese di ottobre, il Brixia Film Fest ti invita a quattro proiezioni cinematografiche internazionali presso il Cinema Nuovo Eden. Questi eventi, vedranno i registi stessi affrontare le domande del pubblico al termine di ogni proiezione. Lasciati coinvolgere dalle storie e dalle visioni dietro i film, in un’esperienza cinematografica senza pari.

4 ottobre, ore 21.00: Lamb di Valdimar Jóhannsson
SCREENING + Q&A CON VALDIMAR JÓHANNSSON

10 ottobre, ore 21.00: Piccolo Corpo di Laura Samani
SCREENING + Q&A CON ELISA DONDI (CO-AUTRICE)

​18 ottobre, ore 21.00: Una sterminata Domenica di Alain Parroni
SCREENING + Q&A CON ALAIN PARRONI

​25 ottobre, ore 21.00: Patagonia di Simone Bozzelli
SCREENING + Q&A CON SIMONE BOZZELLI

Line Culture è un’associazione culturale mossa da una passione collettiva per varie forme d’arte. Il cinema è uno dei punti focali e il Brixia Film Festival è una testimonianza della loro dedizione nel favorire lo scambio e la divulgazione culturale.

I film della rassegna

Brixia Film Fest