11 Maggio 2023 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita

TARANTINO ROOTS: Carrie, per i cultori del cinema horror, è un film fondamentale. E’ infatti il primo tratto da un romanzo di Stephen King. E forse se CARRIE non fosse un film tanto riuscito chissà se King oggi sarebbe quello che è. (Davinotti)

Brian De Palma
Con
Amy Irving, Sissy Spacek, Piper Laurie, John Travolta, William Katt, Betty Buckley
USA, 1976
97′

Tarantino Roots

Carrie è una liceale timida e bruttina afflitta da una madre paranoica e da compagni di scuola spocchiosi e malvagi. Carrie però sotto l’apparenza di uccellino spaurito ha terribili poteri telecinetici (può sollevare i corpi col solo sforzo mentale). Se ne accorgeranno le compagne quando alla festa della scuola la beffeggiano in maniera anche più pesante del consueto. Carrie ha una reazione tremenda.

Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes.

Evento promosso da Fondazione Brescia Musei e Duels/Blue Velvet, con la collaborazione di DeG –  D’Alessandro & Galli, Rete Cinema e Scuola, con il prezioso contributo di Giustacchini Printing SRL e Giacomo Maiolini, La nave di Teseo.

Tarantino Roots