01 Giugno 2023 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita

TARANTINO ROOTS: Il primo successo commerciale di Robert Altman è una sfrenata scorribanda farsesca, contro il militarismo e la stupidità del vano esercizio bellico.

Robert Altman
Con
Sally Kellerman, Donald Sutherland, Elliott Gould, Robert Duvall, Tom Skerritt, Roger Bowen
USA, 1970
116′

Tarantino Roots

Il capitano medico ‘Occhiodifalco’ Pierce raggiunge il Mobile Army Surgery Hospital nei pressi di un campo di battaglia in Corea. Qui trova subito amicizia e solidarietà nei colleghi McIntyre e Forrest grazie anche al blando comando del colonnello Henry Blake che tollera senza difficoltà le loro trasgressioni che non ledono però il loro impegno di chirurghi da campo che quotidianamente debbono confrontarsi con la morte.

Evento promosso da Fondazione Brescia Musei e Duels/Blue Velvet, con la collaborazione di DeG –  D’Alessandro & Galli, Rete Cinema e Scuola, con il prezioso contributo di Giustacchini Printing SRL e Giacomo Maiolini, La nave di Teseo.

Tarantino Roots