Dal 07 Febbraio 2024 a 17 Aprile 2024

Una rassegna cinematografica sull'accoglienza; un progetto di Fondazione Brescia Musei e Elefanti volanti.

Info

Oltre le distanze è una rassegna cinematografica sull’accoglienza, un progetto promosso da Fondazione Brescia Musei e Elefanti Volanti.

Si parte mercoledì 7 febbraio, alle ore 20.00, con il film SISTERS di Linda Olte, una coraggiosa opera prima che narra la storia di due sorelle orfane in Lettonia, destinate ad essere adottate da una famiglia americana, in collaborazione con l’Associazione culturale Zeleste.

Il 6 marzo, alle ore 20:00, sarà proiettato IO CAPITANO di Matteo Garrone. Il film segue Seydou e Moussa in un’odissea contemporanea dall’Africa all’Europa, esplorando le sfide del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.

Il 17 aprile, sempre alle ore 20:00, sarà la volta di NATA PER TE di Fabio Mollo, adattamento cinematografico del libro di Luca Trapanese e Luca Mercadante. Il film esplora il commovente percorso che ha portato Trapanese ad adottare la figlia Alba.

I film sono accompagnati da momenti di approfondimento con esperti e esperte.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso Nuovo Eden, via Nino Bixio, 9, Brescia. I biglietti sono disponibili online sul sito www.nuovoeden.it al costo di € 6,5 (intero), € 5,5 (ridotto), € 4,5 (possessori Eden Card).

I film della rassegna