08 Giugno 2023 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita

TARANTINO ROOTS: Quattro anni dopo The Outfit, un altro revenge movie di Flynn, violento e lucido, scritto da Paul Schrader. Perfetto, il gelido protagonista William Devane, affiancato da Tommy Lee Jones. Cult di Quentin Tarantino, che chiamò Rolling Thunder una sua compagnia.

John Flynn
Con
James Best, Tommy Lee Jones, William Devane
Origine
USA, 1977
99′

Tarantino Roots

Un uomo torna dal Vietnam dopo otto anni di prigionia e trova che la sua famiglia è stata sterminata. L’uomo che era in condizioni psicofisiche miserande, ritrova tutte le sue energie per condurre una lenta, elaborata vendetta nei confronti degli assassini della moglie e del figlio. Scritto da Paul Schrader ( Il bacio della pantera) Quattro anni dopo The Outfit, un altro revenge movie di Flynn, violento e lucido, scritto da Paul Schrader. Perfetto, il gelido protagonista William Devane, affiancato da Tommy Lee Jones. Cult di Quentin Tarantino, che chiamò Rolling Thunder una sua compagnia.

Evento promosso da Fondazione Brescia Musei e Duels/Blue Velvet, con la collaborazione di DeG –  D’Alessandro & Galli, Rete Cinema e Scuola, con il prezioso contributo di Giustacchini Printing SRL e Giacomo Maiolini, La nave di Teseo.

video

Tarantino Roots