Dal 17 Gennaio 2024 a 31 Gennaio 2024

Una rassegna cinematografica che esplora l'America contemporanea attraverso gli occhi di tre talentuosi registi italiani.

Info

Dal 17 gennaio, per tre mercoledì alle ore 21.00, il cinema Nuovo Eden presenta una rassegna cinematografica che esplora l’America contemporanea attraverso gli occhi di tre talentuosi registi italiani.

I film in prima visione – Stonebreakers di Valerio Ciriaci, Last Stop Before Chocolate Mountain di Susanna Della Sala e West of Babylonia di Emanuele Mengotti – offrono uno sguardo avvincente sulle contraddizioni e le peculiarità della società americana di oggi.

Un viaggio emozionante attraverso narrazioni uniche, immagini suggestive e riflessioni per immergersi nell’anima dell’America contemporanea.

I film sono proposti in versione originale con sottotitoli in italiano e sono accompagnati dai registi, in dialogo con il Prof. Matteo Asti.

La rassegna è organizzata in collaborazione con ZaLab e Brixia Film Fest (un progetto di Line Culture).

I film della rassegna