Taxi Driver
11 Luglio 2023 - 21:00 / v.o. sott.ita
TARANTINO ROOTS: È il 1976 quando Taxi Driver vince la Palma d’oro al Festival di Cannes, consacrando Martin Scorsese nell’empireo del grande cinema internazionale.

Info
Tarantino Roots
New York: Travis Bickle, veterano del Vietnam in congedo, soffre d’insonnia e decide di impegnare le proprie notti facendo il tassista. Completamente disadattato ma idealista alla ricerca di uno scopo, l’uomo si invaghirà di una ragazza e le chiederà di uscire. Quando le cose tra i due andranno storte, Travis, definitivamente disilluso riguardo la società, si chiuderà in se stesso. Comincerà così per il tassista una claustrofobica discesa nel baratro della solitudine, in bilico sui margini della sanità mentale.
Il film ha ottenuto 4 candidature a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha vinto 2 David di Donatello, 2 candidature a Golden Globes.
Evento promosso da Fondazione Brescia Musei e Duels/Blue Velvet, con la collaborazione di DeG – D’Alessandro & Galli, Rete Cinema e Scuola, con il prezioso contributo di Giustacchini Printing SRL e Giacomo Maiolini, La nave di Teseo.
Trailer
