Condividi
Chiudi

Pubblicata la prima Relazione di Missione di Fondazione Brescia Musei: un documento che riassume, racconta e analizza le attività realizzate e l’impatto generato durante il corso del 2022.
Con uno sguardo che ripercorre e ricostruisce le attività svolte dal 2019 al 2021, la Relazione di Missione restituisce attraverso analisi e dati il lavoro e l’impatto di Brescia Musei sul capitale umano, sociale, culturale e finanziario, ma anche sul territorio e sulla città di Brescia.

Al centro della Relazione si trova il valore generato da Brescia Musei, che testimonia attraverso la rendicontazione, di questa realtà complessa, il processo di sviluppo sostenibile non solo per i musei e il cinema, ma anche per la città, la sua comunità e il territorio.

Fondazione ha deciso di strutturare la Relazione in due sezioni principali, una descrittiva e una quantitativa. Nella prima parte si trovano una descrizione dei capitali – le risorse – e una descrizione delle attività svolte. La seconda parte, invece, quantitativa, testimonia attraverso dati, numeri e grafici il valore generato. La Relazione è organizzata in sei macro-aree, che rispecchiano le direzioni di sviluppo del valore della Fondazione: valorizzazione, governance, sostenibilità economica, identità, empowerment e territorio.

Potrebbero interessarti