Laboratorio per adulti. Un viaggio culinario per scoprire ricette e abitudini degli antichi romani
Museo di Santa Giulia
07 Febbraio 2023 - 15:00
Costo: 8 € a partecipante

Martedì 7 febbraio 2023, ore 15.00
FENICOTTERO O PAPPAGALLO? Cosa si mangia stasera?
laboratorio per adulti

Un viaggio culinario per scoprire ricette e abitudini degli antichi romani ma anche come il loro stile alimentare aderisse al modello storico della Dieta Mediterranea, basato essenzialmente sulla triade “pane-olio-vino”, elementi che restano centrali anche nell’attuale regime alimentare dei popoli che si affacciano sul Mediterraneo.
L’attività comprende la visita alla mostra e ad alcuni reperti romani del Museo di Santa Giulia.
Costo: 8 € a partecipante
Prenotazione obbligatoria: CUP 030.2977933-834 cup@bresciamusei.com