Condividi
Chiudi
Universo Musica 2022 porta la musica d’arte nei luoghi d’arte di Brescia. La rassegna, curata dall’Associazione Orchestra da Camera di Brescia, cambia format e diversifica le sedi dei concerti, andando a diffondersi sul tessuto urbano.

Torna Universo Musica, la rassegna di musica da camera dell’Orchestra da Camera di Brescia.
La programmazione si amplia e si diffonde nei luoghi d’arte della città: da giovedì 6 ottobre a giovedì 24 novembre, sono 7 i concerti in cartellone che toccano Auditorium Santa Giulia, Aula Magna San Faustino, Auditorium San Barnaba e Chiesa di San Cristo.

Concerto UniversoMusica
Domenica 30 ottobre, ore 17.30
Auditorium Santa Giulia


Enrico Bronzi, violoncello
Francesca Sperandeo, pianoforte
Musiche di E. Schumann, F. Schubert, D.Sostakovic

Universo Musica sperimenta per la prima volta l’Auditorium Santa Giulia, affidando la scena a uno dei più apprezzati violoncellisti italiani d’oggi: Enrico Bronzi. Violoncellista ma anche direttore d’orchestra, Enrico Bronzi è docente del Mozarteum di Salisburgo e fondatore del celeberrimo Trio di Parma. Dal 2001, in seguito alle affermazioni al Concorso Rostropovich di Parigi e alla vittoria della Paulo Cello Competition di Helsinki, dove riceve anche il Premio per la migliore esecuzione del concerto di Dvorák con la Filarmonica di Helsinki, inizia un’intensa attività solistica e cameristica. A Brescia approda in duo violoncello-pianoforte con Francesca Sperandeo e impagina una locandina che spazia da Franz Schubert a Dmitrij Šostakovič.

Biglietti: intero 8€; ridotto (under 30) 5€;
Consigliata la prenotazione: info@orchestradacameradibrescia.com


Universo Musica 2022 si realizza grazie al sostegno di Fondazione ASM, con la collaborazione del Comune di Brescia e dell’Unione degli universitari per Brescia e dell’Università statale di Brescia, il patrocinio di Brescia Musei e la sponsorizzazione tecnica di Passadori Pianoforti.

Per approfondimenti
http://www.orchestradacameradibrescia.com/

Potrebbero interessarti