27 Giugno 2023 - 19:00

Il cinema di Ermanno Olmi: incontro con Elisabetta Olmi (produttrice cinematografica, figlia di Ermanno Olmi) e Emanuela Martini (critica cinematografica e direttrice di Cineforum), prima del film Il mestiere delle armi.

Ingresso gratuito con prenotazione

Info

In occasione della proiezione del film Il mestiere delle armi di Ermanno Olmi (Italia/Francia/Germania/Bulgaria 2001, 100’) all’arena estiva L’Eden d’estate 2023:

Il cinema di Ermanno Olmi

Incontro con Elisabetta Olmi (produttrice cinematografica, figlia di Ermanno Olmi) e Emanuela Martini (critica cinematografica e direttrice di Cineforum).

In collaborazione con FIC-Federazione Italiana Cineforum

Film abbinato

Prospettiva Olmi

Prospettiva Olmi è una retrospettiva omaggio dedicata al grande Maestro, con focus speciali e proiezioni in itinere tra location olmiane e non, panel con ospiti e critici cinematografici.

Una proposta FIC – Federazione Italiana Cineforum.

L’Eden d’estate 2023. Il cinema al Museo

È di nuovo estate!
È di nuovo L’Eden d’estate!
Dal 9 giugno al 7 settembre torna la rassegna di cinema all’aperto del cinema Nuovo Eden nel Museo di Santa Giulia (Parco del Viridarium).
Un’estate di grande cinema sotto le stelle della città.