Dal 18 Ottobre 2024 a 16 Febbraio 2025

Il CUP – Centro Unico Prenotazioni risponde dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00

La mostra

A cura di: Roberta D’Adda, Filippo Piazza ed Enrico Valseriati
Un’iniziativa promossa da: Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei, Alleanza Cultura
Visita con:
 Abbonamento Musei Lombardia

La mostra metterà a confronto le personalità che tra la fine del Quindicesimo e l’inizio del Sedicesimo secolo hanno portato le espressioni culturali e artistiche locali a livelli di assoluta eccellenza.

Se da un lato l’attività di Foppa e poi di Alessandro Bonvicino il MorettoGirolamo Romanino e Giovanni Gerolamo Savoldo è stata ampiamente esplorata in oltre un secolo di studi, dall’altro ci sono stati pochi tentativi di fornire una panoramica del Rinascimento, caratterizzato da forti personalità.Il punto di vista non sarà dunque incentrato sulle singole figure degli artisti, bensì attorno a personaggi emblematici, come Fortunato Martinengo (1512-1552), il nobile bresciano ritratto dal Moretto nel dipinto conservato alla National Gallery di Londra.

Biglietti

Cinema + Mostra, la tua doppia esperienza con uno sconto speciale!
I possessori di un biglietto del Cinema Nuovo Eden possono visitare le mostre temporanee del Museo di Santa Giulia con la tariffa ridotta.

I possessori di un biglietto delle mostre temporanee del Museo di Santa Giulia possono accedere a una proiezione al cinema Nuovo Eden con la tariffa ridotto.

Tariffe d’ingresso

Intero
€ 14,00
Convenzioni
€ 12,00
Gruppi e Over 65
€ 12,00
Under 26, disabile (con disabilità fino al 67%) + accompagnatore gratuito
€ 8,00
Scuole (biglietto applicabile a qualunque gruppo scolastico “formale”, con insegnante accompagnatore, che accede con omaggio).
€ 6,00
Bambini fino a 5 anni, dal 3° figlio in poi (fino ai 18 anni), guide turistiche abilitate, giornalisti e pubblicisti (a fronte di esibizione della tessera dell’Ordine), persona disabile (con disabilità dal 67%) e accompagnatore, socio ICOM, n.1 capogruppo per gruppo, n.1 docenti per scolaresca

Convenzioni

Scopri i vantaggi per chi conserva i biglietti di ingresso dei musei!
Conserva il biglietto di ingresso alla mostra Franco Fontana. Colore e avrai diritto ad un ingresso a tariffa agevolata presso Gallerie D’ItaliaFondazione Il Vittoriale degli Italiani e Fondazione Palazzo Te.
Allo stesso modo, i visitatori che esibiranno presso le biglietterie di uno dei Musei Civici di Brescia un biglietto di Gallerie d’Italia, di Fondazione Il Vittoriale degli Italiani o di Fondazione Palazzo Te emesso nell’anno in corso, avranno diritto a un ingresso agevolato.

Possessori biglietto Fondazione Palazzo Te
€8.00
Possessori biglietto Fondazione Il Vittoriale degli Italiani
Possessori biglietto Gallerie d’Italia
Possessori abbonamento IO VIAGGIO
€9.00
Possessori biglietto ITALO per Brescia di max 7gg antecedente o successivo la mostra
Possessori Coincard
Dipendenti Intesa Sanpaolo
€9.00

Orario estivo (1 giugno – 30 settembre):

• Lunedì (non festivi): Chiuso
  • Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica: 10:00 – 19:00
  • Ultimo ingresso18.15

Orario invernale (1 ottobre – 31 maggio):

• Lunedì (non festivi): Chiuso
  • Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica: 10:00 – 18:00
  • Ultimo ingresso:  17.15

Attività scuole

OPPORTUNITÀ STRAORDINARIA PER LE SCUOLE

Alle prime 50 classi che prenoteranno un’attività o una visita guidata entro l’8 giugno, offriamo gratuitamente la visita guidata/attività prenotata, a fronte del pagamento del solo il biglietto d’ingresso alla mostra € 6 a studente (2 gratuità docenti accompagnatori).
Non perdere questa opportunità e contattaci per prenotare!

Per info e prenotazioni:
CUP Centro Unico Prenotazioni 030.8174200 cup@bresciamusei.com