Dal 06 Settembre 2023 a 13 Ottobre 2023

La Rete dell’800 Lombardo organizza, anche per il 2023, la sua grande festa diffusa!

Il servizio di prenotazione risponde dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00

Weekend della Rete dell’800

La 2° edizione del Week end della Rete dell’800 Lombardo avrà luogo nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 offrendo al pubblico un palinsesto ricchissimo di eventi: visite guidate, teatralizzazioni, proposte destinate agli insegnanti, aperture straordinarie di spazi non normalmente accessibili, musica dal vivo, laboratori didattici.

Sul sito della Rete dell’800 Lombardo, nella sezione Eventi e news, è possibile trovare il programma completo di tutti i Musei aderenti.

Le giornate ella Rete dell’800

Il programma comprende attività ideate per un pubblico ampio, diversificato per fasce d’età e interessi, ma sempre attratto dalla cultura dell’Ottocento e pronto a viverla attraverso esperienze nuove, coinvolgenti e in grado di mostrare la forte interconnessione tra gli Istituti appartenenti alla Rete.
Scopri gli incontri appositamente pensati presso i nostri Musei:

Attività per la Rete

La Rete dell’800 Lombardo

La Rete dell’800 Lombardo riunisce Istituzioni che riconoscono il proprio tratto identitario comune nel patrimonio artistico e culturale del XIX secolo in Lombardia testimoniando con le loro collezioni la ricchezza, la molteplicità e la complessità di quell’epoca. La Rete dell’800 Lombardo intende sviluppare progetti di studio, ricerca e valorizzazione impegnandosi nella divulgazione del suo messaggio culturale allo scopo di offrire e garantire una migliore proposta attraverso strumenti integrati di guida al territorio, in un’ottica attrattiva indirizzata a consolidare il pubblico esistente e coinvolgerne altro.