Divertimento, adrenalina, enigmi e misteri, per uno straordinario racconto immersivo site specific!

Ora et Labora. L’Escape Room della Fondazione Brescia Musei apre anche ai teenager!

Ora et Labora. Escape room, la proposta ludico-culturale frutto della collaborazione tra i Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei e Lexit Escape Room, una realtà attiva da anni nel settore dei serious game, si apre anche al mondo degli adolescenti: sarà infatti fruibile anche dai ragazzi a partire dai 15 anni di età (in ogni gruppo deve esserci almeno 1 maggiorenne).

La proposta, presentata lo scorso ottobre come novità nell’offerta formativa della Fondazione Brescia Musei e finora rivolta solo ad un pubblico adulto, che ha accolto il progetto con grande entusiasmo, ha suscitato un alto interesse e il plauso della stampa nazionale, proprio per il suo carattere di unicità e originalità nel panorama delle proposte museali.

Un’esperienza nuova ed entusiasmante ambientata nell’antico Oratorio di Santa Maria in Solario. Sotto la guida di un game master, che veste i panni della badessa Angelica Baitelli i partecipanti dovranno collaborare per risolvere i quesiti relativi agli ambienti e alla regola benedettina che qui si praticava. Vivete un’esperienza nuova e originale immersi in una miscela di divertimento e adrenalina!
75 i minuti a disposizione del gruppo, per uscire vittoriosi dall’oratorio di Santa Maria in Solario: ma attenzione, solo un gioco di squadra cooperativo ed intuitivo permetterà al gruppo di raggiungere l’obiettivo.

Ora et Labora. Escape room ore 20.00 e 21.45

LE DATE IN PROGRAMMA:

Venerdì 11 febbraio
Venerdì 18 febbraio
Venerdì 15 aprile
Venerdì 20 maggio
Venerdì 17 giugno
Venerdì 15 luglio

INFORMAZIONI
Gli incontri si tengono sempre di venerdì con due turni disponibili alle ore 20.00 e 21.45
Si consiglia di arrivare 15 minuti in anticipo
Durata: 75 minuti
Ingresso e ritrovo: Museo di Santa Giulia, ingresso dal cancello del chiostro di San Salvatore in via Piamarta.
Numero partecipanti: da 2 a un massimo di 8 persone
Età: dai 15 anni (in ogni gruppo deve esserci almeno 1 maggiorenne)

TARIFFE A GRUPPO
gruppi fino a 6 persone 150 €
gruppi da 7 persone 160 €
gruppi da 8 persone 170 €
Sono obbligatori prenotazione e pagamento anticipato tramite bonifico bancario. L’iscrizione verrà confermata solo all’atto del pagamento della quota, che andrà versata entro 2 giorni dalla prenotazione.

PRENOTAZIONE
CUP Fondazione Brescia Musei (attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00) | 030.2977833-834 | santagiulia@bresciamusei.com

È garantito il rispetto di tutte le norme anti Covid-19 (distanziamento, igiene e sanificazione).L’accesso alle sedi museali è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Super Green Pass, cioè un green pass di vaccinazione o di guarigione. Si ricorda che è necessario anche mostrare un documento di identità in corso di validità. Sono esenti da verifica i minori di 12 anni e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione (art. 3 comma 3 D.L. 105 del 23 luglio 2021)
In caso di dichiarazioni non veritiere la Fondazione non effettuerà alcun rimborso del titolo di ingresso.