Nuovo appuntamento con la Rassegna concertistica «Antiche Risonanze» del Gruppo Vocale “Cantores Silentii”, diretto da Ruggero Del Silenzio, organizzata in collaborazione con il Comune di Brescia e con la Fondazione Brescia Musei.

Rassegna concertistica
Le Quattro stagioni della Musica Polifonica
del Gruppo Vocale “Cantores Silentii”
Auditorium di Santa Giulia e Pinacoteca Tosio Martinengo

Nell’anno di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura italiana, visto il potenziale evocativo che le precedenti edizioni hanno avuto nel dare maestosità con il canto alla Basilica di San Salvatore e al Coro delle Monache, il Gruppo Vocale “Cantores Silentii” ha intrapreso un nuovo percorso rinnovando il format e invadere altri spazi museali cittadini. La Rassegna concertistica Antiche Risonanze, diretta da Ruggero Del Silenzio, giunta alla sua XI Edizione, organizzata in collaborazione con il Comune di Brescia e con Fondazione Brescia Musei, si terrà interamente nell’Auditorium di Santa Giulia (la chiesa cinquecentesca che ha ospitato il Museo dell’Età cristiana), ora Sala monumentale adibita agli eventi.

Domenica 19 marzo 2023 ore 16.00
Auditorium di Santa Giulia
«Il Salmo 50 Miserere mei Deusnella tradizione cinque-seicentesca»
musiche di Josquin Des PrésGiovanni Contino (I esecuzione in tempi moderni), Orlando di Lasso e Gregorio Allegri