Un avvincente percorso attraverso 122 immagini documenta la ricerca di Franco Fontana grande fotografo di fama internazionale.
Museo di Santa Giulia
Prezzo
Costo: € 120 visita guidata + € 8 cad. biglietto d’ingresso ; 1 gratuità per il capogruppo

La grande rassegna, dal titolo Franco Fontana. Colore, curata dallo Studio Fontana, promossa dalla Fondazione Brescia Musei e co-prodotta con Skira nell’ambito di Testimoni, VII edizione del Brescia Photo Festival, presenta 122 immagini realizzate dal 1961 al 2017.

FRANCO FONTANA. COLORE
Visite per gruppi precostituiti

Un avvincente percorso attraverso 122 immagini documenta la ricerca di Franco Fontana grande fotografo di fama internazionale che predilige il colore come soggetto per indagare e riportare la realtà attraverso il mezzo fotografico. Con le sue serie tematiche, Fontana ha reso il colore attore e non mezzo per trasmettere un messaggio: superfici, porzioni urbane, strati di storia e dettagli della vita quotidiana sono il fulcro tematico della sua ricerca artistica.
Al termine della visita il percorso continua con una breve passeggiata alla mostra Maurizio Galimberti. Brescia, Piazza Loggia 1974.

La visita è prenotabile dal martedì alla domenica
Prenotazioni CUP tel. 030.8174200 – cup@bresciamusei.com