Nuovo ed entusiasmante progetto, con Didone Adonàis Domine Fondazione Brescia Musei e Centro Teatrale Bresciano portano in scena in uno dei luoghi più suggestivi della Brescia antica il teatro di Emilio Isgrò, tra i più grandi protagonisti dell’arte contemporanea.

Didone Adonàis Domine è parte di E…state con il CTB!

Lo spettacolo Didone Adonàis Dòmine, inserito nel più ampio progetto Isgrò cancella Brixia, è un progetto ambizioso che vede il testo di Emilio Isgrò, con la regia di Giorgio Sangati e l’interpretazione di Sandra Toffolatti: uno spettacolo innovativo, realizzato al Teatro romano dell’area archeologica della Brescia antica, che farà viaggiare nel tempo gli spettatori! Lo spettacolo andrà in scena 22, 23, 24 giugno e 1, 2, 3 luglio, alle ore 21.45.

Isgrò cancella Brixia

Didone Adonàis Dòmine, la nuova produzione di Fondazione Brescia Musei realizzata con Centro Teatrale Bresciano, è lo spettacolo che si inserisce e inaugura il nuovo e inedito progetto espositivo di Emilio Isgrò, tra i grandi protagonisti dell’arte contemporanea, Isgrò cancella Brixia, progettato per Brescia da Fondazione Brescia Musei, che coinvolgerà Brixia. Parco archeologico di Brescia romana e il Museo di Santa Giulia dal 23 giugno all’8 gennaio 2023.

Didone Adonàis Domine

Rappresentato una sola volta 36 anni fa, il testo di Isgrò, rigorosamente in versi, si presenta come una vera e propria partitura musicale che mette in dialogo il solista e il coro, facendo risuonare per noi la storia dell’eroina virgiliana, da secoli simbolo dell’abbandono e dell’amore perduto, ma anche dell’aspirazione all’infinito.
Luogo eterno e carico di storia, il Teatro romano diventerà una gigantesca tavolozza su cui prenderà vita una scenografia immateriale in un perenne movimento di musiche, suoni e luci per un’esperienza teatrale di rara intensità.

Acquista il biglietto

Didone Adonàis Dòmine

22, 23, 24 giugno e 1, 2, 3 luglio, ore 21.45
Teatro romano – Brixia. Parco archeologico di Brescia romana

di Emilio Isgrò
con Sandra Toffolatti
e con Elena Antonello, Giacomo Mangiola e Gianluca Pantaleo
regia Giorgio Sangati
scene Stefano Zullo
costumi Eleonora Rossi
luci Cesare Agoni
videoscenografie Raffaella Rivi
suoni e musiche Giovanni Frison
cura del movimento Marco Angelilli
assistente alla regia Irene Carera
produzione Centro Teatrale Bresciano, Fondazione Brescia Musei
Lo spettacolo inaugura il nuovo e inedito progetto espositivo di Emilio Isgrò,
Isgrò cancella Brixia, progettato per Brescia da Fondazione Brescia Musei

E…state con il CTB!

Il Centro Teatrale Bresciano presenta la nuova Stagione estiva: dal 13 giugno al 13 luglio, 27 appuntamenti con il teatro per grandi e piccini, per trascorrere insieme l’estate, sotto le stelle della nostra bellissima città.

Scarica il programma completo

Informazioni:

La vendita di biglietti e abbonamenti è attiva il 30 e 31 maggio per gli abbonamenti per D’estate al Chiostro e i biglietti per Il Chiostro per le famiglie | La Città dei Miti | Didone Adonàis Domine | Apologia di Socrate. Dall’1 giugno saranno in vendita i biglietti per tutti gli eventi in cartellone.

Centro Teatrale Bresciano | t. 030 2928617; info@centroteatralebresciano.it
Biglietteria | t. 030 2808600; biglietteria@centroteatralebresciano.it