|
[GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA]TRA MUSICA, ARTE E STORIA, WORKSHOP E NEWS SU ANTICHE RICETTE IL MUSEO SI MOSTRA SEMPRE PIU’ “BELLO”!
Condividi
Chiudi
Mercoledì l'ultimo incontro del corso di formazione e aggiornamento A TAVOLA CON RE ROTARI, imperniato sull’alimentazione in età alto-medievale, sabato continuano gli appuntamenti di MUSEO IN FAMIGLIA, gli ormai “storici” laboratori dedicati alle famiglie e L’Auditorium del Museo accoglie IL BELLO DELL'ITALIA, l’importante rassegna itinerante del CORRIERE DELLA SERA che racconta il nostro Paese attraverso la parola chiave della bellezza, sempre sabato l'atteso incontro MITO E REALTÀ’ DI ARNALDO DA BRESCIA NELLA CULTURA SVIZZERA TRA CINQUECENTO E NOVECENTO che si inserisce nelle iniziative a latere della mostra "Arnaldo ritrovato. Odoardo Tabacchi e Antonio Tagliaferri per il monumento ad Arnaldo da Brescia". Domenica è in programma il concerto polifonico ANTICHE RISONANZE IN SANTA GIULIA e non in ultimo la GRANDE DOMENICA MAGNUM con le visite guidate alle mostre.
XXI edizione Festival Settimane Barocche di Brescia
Pubblicato da
Il Festival Internazionale Settimane Barocche di Brescia giunge quest’anno alla XXI edizione, con un programma ideato per BGBS Capitale della Cultura 2023, dal titolo Alchimia delle Arti. Materiale e immateriale.
Notte dei Ricercatori | Venerdì 29 settembre 2023
Pubblicato da
Venerdì 29 settembre 2023 torna la Notte dei Ricercatori: l’iniziativa volta a valorizzare la cultura della ricerca e a favorire l’incontro tra ricercatori e cittadini. L’evento è promosso e organizzato dalla Commissione Europea, dall’Università degli Studi di Brescia, Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia, Accademia di Belle Arti LABA Brescia, Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia e Fondazione Brescia Musei.
Sabato 23 e domenica 24 settembre tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio
Pubblicato da
Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei aderiscono alle GEP promuovendo una serie di attività dedicate ad adulti, famiglie e bambini nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre.