Da novembre a giugno ogni prima domenica del mese itinerari tematici nei Musei civici per scoprire aspetti inediti dei luoghi e delle collezioni. Gli incontri iniziano alle 10.30 e sono resi ancora più piacevoli da una gustosa colazione (succo, biscotti, tè, caffè) offerta ai partecipanti alle ore 10.00. Prenotazioni CUP 030.2977833-834; santagiulia@bresciamusei.com.

Da novembre al via la nuova iniziativa di Fondazione Brescia Musei
LA DOMENICA DELL’ARTE: ITINERARI INEDITI CON COLAZIONE AL MUSEO
7 appuntamenti da novembre 2018 a giugno 2019 per trascorrere la domenica all’insegna della cultura

A partire dal mese di novembre, e fino a giugno del prossimo anno, Fondazione Brescia Musei propone ogni prima domenica del mese itinerari tematici nei Musei civici (Museo di Santa Giulia, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo delle Armi Luigi Marzoli) per scoprire aspetti inediti dei luoghi e delle collezioni. Ogni appuntamento affronta uno specifico argomento o un tema, spaziando dagli antichi reperti archeologici ai fragili vetri della collezione Brozzoni, alle armi da taglio conservate nel Museo delle Armi.
E’ necessario prenotare telefonando o inviando una mail al CUP 030.2977833-834; santagiulia@bresciamusei.com.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI:

Domenica 4 novembre 2018 Pinacoteca Tosio Martinengo
Leggere o scoprire la firma/la firma dell’artista

Domenica 2 dicembre 2018 Museo di Santa Giulia
A Brixia, dal mattino alla sera
Domenica 3 febbraio 2019 Pinacoteca Tosio Martinengo
Lo splendore del vetro. La collezione Brozzoni

Domenica 3 marzo  2019 Museo di Santa Giulia
Longobardi. Solo barbari?

Domenica 7 aprile 2019 Parco archeologico di Brescia romana
Nel Foro. Sacro e profano

Domenica 5 maggio 2019 Museo delle Armi L. Marzoli