Per raggiungere il pubblico portando l'arte anche fuori dai musei, nasce la nuova collaborazione con COIN Brescia.

Nell’ambito del rafforzamento della rete di rapporti tra Fondazione Brescia Musei e il territorio, per raggiungere il pubblico portando l’arte anche fuori dai musei, nasce la nuova collaborazione con COIN Brescia.

Nel periodo delle feste presso lo store di Corso Magenta 2, Fondazione Brescia Musei propone un appuntamento imperdibile per le famiglie con bambini e bambine dai 5 anni in su, dedicato alla scoperta della mostra Lorenzo Mattotti. Storie, ritmi, movimenti allestita fino al 28 gennaio presso il Museo di Santa Giulia.
In mostra Lorenzo Mattotti, uno dei più autorevoli rappresentanti internazionali dell’illustrazione contemporanea, esplora con il suo stile inconfondibile i tre mondi di musica, cinema e danza che hanno maggiormente influenzato il suo lavoro, infrangendo i confini tra generi e linguaggi, tra tecniche e stili.

Programma:
13 e 14 gennaio 2024
Primo turno: dalle ore 10.30 alle ore 11.30

Secondo turno: dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Laboratorio: Dipingere la musica

La musica è una grande fonte di ispirazione per Mattotti, sia come soggetto delle sue opere, sia come colonna sonora durante il lavoro. Un laboratorio per creare un legame profondo tra suono e colore: come posso dipingere la musica?

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria al CUP Centro Unico Prenotazioni
Tel. 030.2977833-834 – cup@bresciamusei.com

A tutti i piccoli partecipanti verrà donata la card Diffondi la cultura, che potranno regalare a chi desiderano, permettendo al destinatario di usufruire dell’ingresso ridotto a uno degli eventi espositivi con propria bigliettazione programmati da Fondazione Brescia Musei nell’arco del 2024.