Aperture straordinarie! Sono sempre aperti i Musei Civici di Brescia durante tutto il periodo delle festività pasquali.

Una bella occasione per visitare il Museo di Santa Giulia, il Parco archeologico di Brescia romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello.

l giorni di Pasqua e Pasquetta la Pinacoteca Tosio Martinengo sarà visitabile con uno speciale biglietto ridotto a 5 euro. Vieni scoprire il nuovo allestimento dedicato alla pittura del Settecento e partecipa alla visita guidata Pasquetta in Pinacoteca!

Domenica 17 aprile, ore 11.00
Il mondo secondo i Weston | Visita guidata alla mostra
Museo di Santa Giulia

Speciale visita guidata di Pasqua dedicata alla mostra WESTON. Edward, Brett, Cole, Cara. Una dinastia di fotografi.
Un omaggio a Edward Weston, uno dei maestri del Novecento: una esposizione originale e inedita, sviluppata con gli eredi del celebre fotografo. Al termine della visita guidata i visitatori potranno visitare in autonomia la mostra “Lo sguardo restituito”.
Biglietti: € 8,00 biglietto ridotto; € 6.50 contributo guida.

Lunedì 18 aprile, ore 11.00
Pasquetta in Pinacoteca!
Pinacoteca Tosio Martinengo

Una coinvolgente visita guidata alla scoperta della Pinacoteca Tosio Martinengo e del rinnovato allestimento dedicato ai dipinti delle sale del Settecento che, oltre a vedere il ricollocamento delle collezioni e l’esposizione di opere fino a ora custodite nei depositi, si è arricchito di 11 prestigiose acquisizioni.
Biglietti: biglietto d’ingresso ridotto + € 5 contributo guida.

Pasqua e Pasquetta tra Bergamo e Brescia: aperture straordinarie con biglietto ridotto.

PINACOTECA TOSIO MARTINENGO, Brescia
ingresso ridotto €5

ACCADEMIA CARRARA, Bergamo
ingresso ridotto €8

Una gita a Bergamo e a Brescia durante le vacanze di Pasqua: un’opportunità di visita e di scoperta di Accademia Carrara e Pinacoteca Tosio Martinengo, delle loro collezioni e delle novità.
In questa occasione, entrambe le istituzioni museali propongono un’apertura straordinaria con biglietto di ingresso ridotto e attività didattiche per tutti, segnando un altro passo nel percorso di vicinanza verso il 2023, anno in cui Bergamo e Brescia saranno insieme protagoniste di Capitale Italiana della Cultura.