Un’innovativa guida multimediale gratuita, semplice e fruibile direttamente dal proprio smartphone!

L’accesso ai contenuti è immediato e avviene attraverso la scansione di un codice QR.

• EasyGuide | Pinacoteca Tosio Martinengo
  • Easyguide | Museo di Santa Giulia
  • Easyguide | Brixia. Parco Archeologico di Brescia romana
  • EasyGuide | Museo delle Armi Luigi Marzoli
  • EasyGuide | Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia

EasyGuide realizzata da Fondazione Brescia Musei in collaborazione con MuseumMate, è stata realizzata grazie al supporto di BTL Banca del Territorio Lombardo Educational Activity Partner di Fondazione Brescia Musei.

EasyGuide

Non si tratta di una App, l’accesso ai contenuti è immediato e avviene attraverso la scansione di un codice QR, consegnato al visitatore nel momento dell’acquisto del biglietto.

In questo modo, non è necessario scaricare nulla sul proprio smartphone ed è possibile usufruire dei contenuti con una semplice connessione on line.
I testi, le immagini, i video e gli altri contenuti multimediali sono disponibili in italiano, inglese, in LIS e rimangono fruibili durante tutta la visita. EasyGuide è fruibile anche da parte di persone sorde grazie alla presenza del testo scritto.
Si consiglia di portare i propri auricolari oppure è possibile acquistarli in biglietteria ad 1 €.

EasyGuide Pinacoteca Tosio Martinengo

Tre percorsi, due per adulti e uno per i più piccoli, e una sezione informativa per essere sempre aggiornati sulle attività di Pinacoteca Tosio Martinengo.

EasyGuide Museo di Santa Giulia

L’EasyGuide del Museo di Santa Giulia permette di scoprire il Museo di Santa Giulia, la sua storia e i suoi straordinari ambienti.

EasyGuide Brixia. Parco archeologico

Per scoprire l’area archeologica di Brescia, scrigno di antichi tesori tra cui la statua in bronzo della Vittoria Alata.

EasyGuide Museo delle Armi Luigi Marzoli

L’EasyGuide del Museo delle Armi Luigi Marzoli permette di approfondire la sua storia, la collezione e il Mastio Visconteo sede del Museo.

Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia

L’EasyGuide del Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia per una narrazione dell’età risorgimentale attraverso quadri, sculture e e cimeli.