Sono state prorogate fino al 28 agosto, le mostre WESTON. Edward, Brett, Cole, Cara. Una dinastia di fotografi, Lo sguardo restituito. Una storia della fotografia e Peggy e Paolo. Una passione senza tempo

BRESCIA PHOTO FESTIVAL

Dopo il grande successo di pubblico l’estate bresciana porta un regalo a tutti gli appassioanti di fotografia

Dopo la recente delibera circa la gratuità dell’accesso alle sedi museali cittadine per i residenti e nati a Brescia nelle due settimane a cavallo di ferragosto, sono state prorogate fino al 28 agosto 2022 le mostre WESTON. Edward, Brett, Cole, Cara. Una dinastia di fotografi e Lo sguardo restituito. Una storia della fotografia, allestite presso il Museo di Santa Giulia e Peggy e Paolo. Una passione senza tempo, esposta presso la Pinacoteca Tosio Martinengo, per consentire al maggior numero di visitatori di godere anche delle mostre principali della V edizione del Brescia Photo Festival.

Per tutta l’estate e fino alla fine della mostra prosegue anche l’apprezzato appuntamento della domenica mattina con la visita guidata di approfondimento alla mostra: Il mondo secondo i Weston, alle 11, curato dalla Fondazione Brescia Musei

La kermesse promossa da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, in collaborazione con Ma.Co.f – Centro della fotografia italiana, con la curatela artistica di Renato Corsini, che quest’anno verte sul tema Le forme del ritratto, ha riscosso un grande entusiasmo di pubblico e in poco più di tre mesi di apertura sono state già raggiunti oltre 15.000 visitatori.