Sul numero #3549 del magazine Topolino una storia speciale ambientata nella nostra città e ispirata all’opera "Ritratto di giovane flautista" di Giovanni Gerolamo Savoldo.

Sul numero #3549 del magazine Topolino una storia speciale!

Sul numero #3549 di Topolino disponibile da mercoledì 28 novembre è pubblicata per la prima volta la meravigliosa storia Minni, Pippo e il mistero del Topoldo, ambientata nella nostra città e idealmente ispirata all’opera Ritratto di giovane flautista di Giovanni Gerolamo Savoldo.

Per l’occasione, Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei intendono celebrare il 2023, anno della Capitale italiana della cultura, omaggiando gli alunni delle scuole primarie e le loro maestre con il #3549 del magazine Topolino, numero grazie al quale gli studenti, le loro famiglie e gli insegnanti potranno riscoprire, sotto un’altra luce, il patrimonio culturale bresciano, a partire dai nostri Musei.

Un ringraziamento speciale dedicato all’avvocato Ilaria Crema e a UBI Fondazione CAB che, con il loro generoso sostegno, hanno consentito l’omaggio di questo Topolino a tutti i ragazzi dell’anno scolastico 2023/24.