Fondazione Brescia Musei quest’anno ha proposto a Cibodimezzo una collaborazione all’insegna del Colore e della fantasia.

Stefano Cerveni, chef del Due Colombe in Franciacorta, attuale presidente dell’associazione ha accolto con entusiasmo l’iniziativa di Fondazione Brescia Musei che, in occasione della VII Edizione del Brescia Photo Festival, ha proposto di dedicare un piatto all’interno dei menù dei ristoratori di Cibodimezzo al Colore, in onore della mostra in programma dal 8 marzo al 28 luglio Franco Fontana. Colore presso il Museo di Santa Giulia.

Colore, inevitabilmente, la parola d’ordine. Una gioia per gli occhi e per il palato, a cui si aggiunge l’opportunità, per tutti i clienti dei ristoranti di Cibodimezzo, di poter godere, esibendo lo scontrino di un ristorante della rete, di un accesso gratuito e di un ridotto, per visitare la mostra.

La presenza di Cibodimezzo in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, gode di una precedente stagione di successo, infatti, nella tarda primavera del 2022 fece tappa negli splendidi cortili e spazi del Museo di Santa Giulia, con oltre 700 partecipanti durante l’iniziativa #cibodimezzoalmuseo.

Noi non vediamo l’ora, voi?

Tra i prestigiosi nomi che faranno parte del progetto sono presenti rinomati ristoranti: – Al Malò (Rovato), Aroma (Brescia), Cadebasi (Erbusco), Conti (Roncadelle), Due Colombe (Borgonato), Duo (San Felice), La Speranzina (Sirmione), L’amarena Ai Campiani (Cellatica), Radicì (Iseo), Saur (Barco), Tamì (Collio) – così come svariati produttori locali e importanti partner.

L’associazione Cibodimezzo:

nasce nel 2017, per la volontà di una ristretta cerchia di professionisti nell’ambito della ristorazione. Cibo e comunicazione diventano due facce della stessa medaglia per promuovere la filiera agroalimentare tra i due laghi bresciani: il Garda e L’iseo, e da oggi anche la mostra Colore.

Il connubio arte e cibo ci sembra sempre più che mai efficace, attuale e riuscito. Eccoci quindi parte di questa fantastica iniziativa coordinata con Brescia Musei, che “premierà” tutti i clienti dei ristoranti che fan parte del circuito.
Paolo Maioli, responsabile marketing e sviluppo Cibodimezzo.

Per maggiori informazioni consulta www.cibodimezzo.it